Varese, palpeggiamenti e foto a pazienti: indagato radiologo

Cronaca

Le indagini sull’uomo, che lavora in una struttura di Gallarate, sono partite dalla segnalazione di una donna che ha denunciato i comportamenti avuti dal tecnico durante una radiografia alla caviglia

ascolta articolo

Un tecnico radiologo, che lavora in una struttura di Gallarate (in provincia di Varese), è stato denunciato per violenza sessuale, aggravata dalla qualifica di pubblico servizio, perché accusato di aver palpeggiato e fotografato il corpo di pazienti completamente nude. Le indagini condotta dalla procura di Busto Arsizio sono partite dopo la denuncia di una donna che ha spiegato come l’uomo, durante una radiografia alla caviglia, le aveva chiesto di togliersi i pantaloni e abbassare la biancheria per la nitidezza della radiografia.

Le indagini

Gli inquirenti hanno eseguito una perquisizione sul cellulare del tecnico, recuperando due fotografie, già cancellate dal professionista, che riprendevano il corpo di due pazienti completamente nude, mentre effettuavano un esame radiologico. Sono state ascoltate in tutto una ventina di pazienti e quasi tutte hanno detto di essere state fatte spogliare all'interno della sala raggi, senza usufruire dello spogliatoio. In più casi il professionista ha eseguito gli esami radiologici ordinando alle pazienti di spogliarsi completamente, destando forte imbarazzo nelle donne. Oltre a questo, in due casi, avrebbe aiutato le pazienti a spogliarsi della biancheria intima prima di effettuare l'analisi radiologica e quindi a rivestirsi dopo l'esame, palpeggiandole. Il tecnico radiologo è indagato per violenza sessuale aggravata, avvenuta nei confronti della prima donna e delle due pazienti di cui sono state recuperate le fotografie.

kevin spacey intervista netflix

approfondimento

Kevin Spacey dopo le accuse di molestie: “Netflix esiste grazie a me”

Cronaca: i più letti