La moglie dell'ex presidente della Camera dei deputati si è spenta a 83 anni. In magistratura dal 1965 aveva cominciato la carriera a Milano, poi a Brindisi e dal 1968 a Torino fino a quando non aveva cominciato a occuparsi di problemi dell’infanzia. "Desidero esprimere sincero e profondo cordoglio a Luciano Violante e alla sua famiglia. A loro la mia affettuosa vicinanza e le sentite condoglianze del Senato della Repubblica", ha detto Ignazio La Russa
È morta Giulia De Marco, moglie di Luciano Violante. La moglie dell'ex presidente della Camera dei deputati è stata giudice e presidente del tribunale di Torino: si è spenta questa notte nel capoluogo piemontese.
Chi era Giulia De Marco
Nata a Cosenza il 21 febbraio 1940 aveva 83 anni. Giudice minorile dal 1982, all’età di 57 anni era stata presidente del tribunale dei Minori di Torino succedendo a Camillo Losanna. In magistratura dal 1965 aveva cominciato la carriera a Milano, poi a Brindisi e dal 1968 a Torino dove era stata pretore del lavoro fino a quando non aveva cominciato ad occuparsi di problemi dell’infanzia. Donna molto riservata, sposata con l’ex presidente Violante, mamma di due figli, Gianluca e Francesca, aveva la passione per la montagna che condivideva con il marito con il quale trascorreva le vacanze a Cogne, in Valle D’Aosta
approfondimento
Sondaggio, per il 61% degli italiani il 2023 è stato un anno negativo
La Russa: “Sincero e profondo cordoglio”
"Desidero esprimere sincero e profondo cordoglio a Luciano Violante e alla sua famiglia per la scomparsa di Giulia De Marco. A loro la mia affettuosa vicinanza e le sentite condoglianze del Senato della Repubblica", ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa.
approfondimento
Caso Leonardo La Russa jr, spuntano tre video del presunto stupro
Fontana: “Ai familiari le più sentite condoglianze”
"A nome mio personale e della Camera dei deputati, rivolgo al Presidente Luciano Violante le espressioni del più profondo cordoglio per la scomparsa della moglie, Giulia De Marco. Giungano ai familiari le più sentite condoglianze", ha invece dichiarato il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.
Casini: “Donna di straordinaria intelligenza e umanità”
"Esprimo al presidente Luciano Violante il mio più sincero cordoglio per la morte della moglie Giulia De Marco che ricordo come una donna di straordinaria intelligenza, umanità e professionalità, sempre impegnata a tutela dei minori e dei più deboli", ha commentato Pier Ferdinando Casini, ex presidente della Camera.