Cecchettin, Filippo Turetta lascia Psichiatria: compleanno in carcere con altri detenuti

Cronaca
©Ansa

Turetta passerà la giornata nell’infermeria del carcere di Verona insieme a una ventina di detenuti. Non è escluso che i genitori possano decidere di fargli visita. Sarebbe la seconda, dopo quella del 3 dicembre

ascolta articolo

Filippo Turetta compie  22 anni in carcere. Il giovane si trova nella casa circondariale di Montorio Veronese, in attesa di affronare il processo per l'omicidio della sua ex fidanzata, Giulia Cecchettin. "Chi lo ha incontrato, dice che fa fatica a sostenere lo sguardo e si vergogna molto", riferisce “radio carcere”, come riporta Il Gazzettino. Turetta passerà la giornata non più in Psichiatria, ma nell’infermeria del carcere di Verona insieme a una ventina di carcerati. 

L'auto

Il suo compleanno è un giorno come gli altri: Filippo può leggere i libri e i giornali che gli vengono consegnati, guardare la televisione e giocare alla PlayStation. Non è escluso che i genitori possano decidere di fargli visita. Sarebbe la seconda, dopo quella del 3 dicembre. Intanto, la sua auto nera, nella quale ha caricato il corpo di Giulia, per poi abbandonarlo e fuggire attraversando Austria e Germania, si trova nella caserma del Ris di Parma da venerdì sera. Così in questi giorni potrebbero iniziare le rilevazioni.

approfondimento

Giulia Cecchettin, laurea alla memoria il 2 febbraio a Padova

Cronaca: i più letti