Enav, sciopero dei controllori di volo: i voli garantiti a Brindisi

Cronaca
©Getty

La società italiana per l'assistenza e il controllo del traffico aereo ha assicurato che saranno mantenute le prestazioni indispensabili conformemente alla normativa vigente. Quindi, saranno garantiti i servizi essenziali e prioritari per la sicurezza e il funzionamento delle operazioni

ascolta articolo

Sciopero dei controlli di volo a Brindisi oggi, domenica 17 dicembre. Possibili ritardi e cancellazioni dei voli non garantiti: durerà cinque ore, dalle 13 alle 17. Sono due gli scioperi indetti, al Centro di Controllo Enav Area di Brindisi, dalle Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, UGLTA e Unica. Potrebbero verificarsi interruzioni o ritardi nelle attività con conseguenti ritardi e cancellazioni dei voli non garantiti. (SCIOPERO AEREI)

I voli garantiti

Però, l'Enav ha assicurato che saranno mantenute le prestazioni indispensabili conformemente alla normativa vigente. Quindi, saranno garantiti i servizi essenziali e prioritari per la sicurezza e il funzionamento delle operazioni aeree. Durante gli scioperi aerei ci sono le fasce orarie di tutela, dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21. (QUI I VOLI GARANTITI)

Cronaca: i più letti