In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La Spezia, turista trovata morta in albergo: sul corpo profonde ferite. Fermato il marito

Cronaca
Ansa - Facebook

Il cadavere è stato rinvenuto questa mattina dal personale della struttura situata a Mattarana, una frazione della città. Secondo le prime informazioni, la donna era da circa una settimana nell'hotel insieme al marito, che è stato fermato a Pontremoli

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il cadavere di una turista, di nazionalità italiana, è stato trovato questa mattina nella stanza di un hotel di Mattarana, frazione di La Spezia. A trovare il corpo è stato il personale dell'albergo, sul posto sono giunti i carabinieri e il medico legale che, secondo le prime informazioni, avrebbe trovato profonde ferite inferte con un'arma da taglio. Sul luogo è arrivato anche il magistrato di turno. E poco fa è stato fermato il marito della donna, rintracciato a Pontremoli.

Il ritrovamento del cadavere

Secondo le prime informazioni, la turista, Rossella Cominotti, 53 anni, era da circa una settimana nella struttura alberghiera insieme al marito, Alfredo Zenucchi di 57 anni. L'uomo, fermato nel primo pomeriggio, si sarebbe allontanato con la sua auto, una C3 bianca, e il veicolo sarebbe stato avvistato questa mattina sulla via Aurelia. La donna sarebbe stata trovata senza vita da una addetta alle pulizie, che ha lanciato l'allarme. La coppia, secondo le informazioni raccolte, sarebbe dovuta ripartire oggi. "Siamo sconvolti", hanno detto i titolari dell'albergo.

approfondimento

Omicidio Cecchettin, Turetta andava da psicologo per Giulia e studio

Rossella Cominotti e Alfredo Zenucchi - ANSA - Facebook

La scomparsa della coppia

Di loro, residenti a Cavatigozzi, alle porte di Cremona, non si hanno più notizie da due settimane. Sono i titolari dell'edicola in centro a Bonemerse, davanti al palazzo comunale del paese cremonese. Svaniti nel nulla, inseguiti dalle voci più disparate: la fuga volontaria per questioni economiche, quella più ricorrente. Un post su Facebook pubblicato dalla cugina della donna proprio tre giorni fa invitava chiunque avesse notizie della coppia a farsi avanti: "Stiamo cercando Rossella. Mancano da casa lei e il marito da ormai 12 giorni. Vive a Bonemerse. I telefoni non ricevono più nemmeno whatsapp e chiamate. Condividete soprattutto nella zona di Cremona. Grazie a chi ci darà una mano a ritrovarli. Le forze dell'ordine stanno già lavorando per questo. In famiglia c'è molta paura. Grazie a tutti"

approfondimento

Spagna, bergamasca scomparsa da giorni. Famiglia: “Avrebbe avvertito"