La vittima, di nazionalità indiana, aveva 66 anni ed è morta sul posto, prima dell'arrivo dei soccorsi. Il marito, un 58enne anche lui indiano, è stato bloccato per strada
Ennesimo femminicidio in Italia (qui tutti i numeri). Una donna di 66 anni è stata uccisa a colpi di mazza da cricket questa mattina intorno alle 9.30 in centro a Salsomaggiore Terme, paese della provincia di Parma. La vittima, che si chiamava Meena Kumari ed era di nazionalità indiana, è stata aggredita dal marito che l'ha colpita più volte al corpo e alla testa. Soccorsa dal 118, la donna sarebbe morta sul posto. Il marito, 58 anni, anche lui di origine indiana, è stato fermato dai carabinieri.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe aggredito la donna in casa, di fronte anche ad alcuni familiari, e la vittima, nel disperato tentativo di salvarsi, sarebbe poi scesa in strada per chiedere aiuto. L'uomo l'avrebbe però raggiunta e continuato a colpirla sino a ucciderla.
Il sindaco: "Una pagina triste, l'ennesima"
"Oggi per Salsomaggiore si scrive una pagina triste", ha commentato, affidandosi ai social, il sindaco Luca Musile Tanzi. "Quello che è accaduto questa mattina in via Trento è un fatto gravissimo: nonostante si continui a ripetere che 'non deve più succedere' puntualmente ci troviamo di fronte sempre allo stesso copione".