Firenze, traffico treni in tilt per una persona sui binari: ritardi anche a Roma e Napoli

Cronaca
©Ansa

Dopo un blocco alla circolazione durato dalle 7,45 fino a circa le 8,30 i convogli hanno cominciato a viaggiare con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato. I ritardi riguardano l’Alta Velocità, gli Intercity e i Regionali

 

ascolta articolo

Treni fermi, ritardi fino a 70 minuti e qualche cancellazione. È un lunedì nero per i pendolari nella zona di Firenze, a causa della presenza di persone non autorizzate lungo i binari che hanno causato problemi al traffico intorno a Santa Maria Novella per circa un’ora. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. Dopo un blocco alla circolazione durato dalle 7,45 fino a circa le 8,30 i treni hanno cominciato a viaggiare con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato. I ritardi riguardano i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali.

Lo sciopero revocato

Il problema sarebbe stato causato da una persona che per motivi ancora in corso di accertamento stava circolando a piedi lungo i binari. L’uomo è stato fermato e la circolazione è lentamente ripresa intorno alle 9, ma nelle stazioni è ancora caos totale per i ritardi accumulati. I pendolari lamentano anche scarsa comunicazione su quanto accaduto. L’inconveniente tra l’altro è capitato proprio nel giorno in cui era previsto uno sciopero, poi revocato.

 

 

Cronaca: i più letti