L'uomo è caduto verso le 9:30 mentre stava cambiando una lampadina. Sul posto sono intervenute un'automedica e un'ambulanza. L'operaio non sarebbe in pericolo di vita
Un operaio di 59 anni è rimasto gravemente ferito a Milano in un incidente sul lavoro avvenuto nel centro commerciale Merlata Bloom, il nuovo mall che ha aperto da pochi giorni in zona di Cascina Merlata.
L'incidente
A quanto si è appreso, l'operaio è caduto stamattina verso le 9:30 mentre stava cambiando una lampadina. Sul posto sono intervenute un'automedica e un'ambulanza che ha portato l'uomo in codice giallo al Policlinico. Le condizioni del 59enne si sono poi aggravate una volta arrivato in ospedale, dove è stato colpito da un'emorragia cranica che ha peggiorato le sue condizioni. L'uomo è ricoverato nella struttura in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita.
leggi anche
Incidente sul lavoro, ragazza di 26 anni muore nel Trevigiano
La nota del centro commerciale
"L'incidente - precisa una nota di Merlata Bloom - è avvenuto all'interno di un punto vendita del Lifestyle Center. Ogni unità commerciale è responsabile della sicurezza dei propri lavoratori e fornitori. La squadra di soccorso e di sicurezza a presidio di Merlata Bloom Milano - sottolinea il comunicato - è intervenuta a supporto e ha contribuito al tempestivo soccorso del lavoratore. Siamo in contatto diretto con l'insegna in cui è avvenuto l'incidente alla quale abbiamo chiesto di ricevere aggiornamenti sullo stato di salute del lavoratore".