Montecatini, cade albero su casa Babbo Natale: 7 feriti. FOTO

Cronaca
Vigili del Fuoco

Il grosso pino è crollato mentre personale delle Terme di Montecatini e agenti della polizia di Stato stavano svolgendo accertamenti a causa di un atto vandalico avvenuto nella notte nello stabilimento termale 'La Salute', all'interno del quale è collocata la casa di Babbo Natale che sarebbe stata aperta da domani, sabato 11 novembre

ascolta articolo

Sette persone fra cui alcuni agenti della polizia municipale che stavano facendo un sopralluogo sono rimaste ferite questa mattina a causa di un grosso pino caduto all'interno dell'area termale di Montecatini, in Valdinievole.

Secondo una prima ricostruzione, le persone coinvolte si trovavano all'interno del parco adiacente alle Terme della Salute in seguito ad un episodio di vandalismo avvenuto nella notte all'interno della Baita di Babbo Natale in allestimento in vista delle festività natalizie quando il grosso pino si è improvvisamente schiantato al suolo travolgendo le persone che si trovavano in quel momento all'interno dell'area. L'albero è crollato mentre personale delle Terme di Montecatini e agenti della polizia di Stato stavano svolgendo accertamenti a causa di un atto vandalico avvenuto nella notte nello stabilimento termale 'La Salute', all'interno del quale era collocata la casa di Babbo Natale, che sarebbe stata aperta domani, sabato 11 novembre.

Fra i feriti in maniera più seria anche l'amministratore unico delle Terme di Montecatini, Alessandro Michelotti, trasportato in eliambulanza all'ospedale di Bagno a Ripoli.

L'intervento dei pompieri

Stanno intervendo i vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme. All'arrivo della squadra VF il personale, in attesa dell'arrivo del medico, ha subito soccorso la persona che risultava più grave. Successivamente sono stati soccorsi tutti gli altri e per alcuni è stato necessario tagliare alcune parti della pianta per poterli liberare. Tutti i feriti sono stati portati in ospedale.

Vigili del Fuoco

Cronaca: i più letti