Traforo del Monte Bianco, Tajani: "Resterà aperto a Natale"

Cronaca

"Vogliamo far sì che l'interscambio via gomma e ferro possa aumentare tra Italia e Francia", ha detto il ministro degli Esteri in alcune dichiarazioni alla stampa accanto all'omologa francese Catherine Colonna

ascolta articolo

Il traforo del Monte Bianco rimarrà aperto durante le feste di Natale. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani in alcune dichiarazioni alla stampa accanto all'omologa francese Catherine Colonna per la prima riunione del Comitato di cooperazione frontaliera italo-francese che si è svolta a Torino.

"Vogliamo aumentare interscambio via gomma"

"Affronteremo anche la grande questione del collegamento tra i due Paesi. Purtroppo c'è stato il problema della frana del Frejus, poi ci sono i lavori da fare nel traforo del Monte Bianco, ma noi vogliamo far sì che l'interscambio via gomma e ferro possa aumentare tra Italia e Francia. È anche stato deciso poi di far sì che durante la stagione natalizia anche il traforo del Bianco rimanga aperto".

I mezzi pesanti diretti al traforo del Monte Bianco e in attesa di ripartire dall'area di stoccaggio di Pollein (Aosta), dopo lo stop per una frana in Francia dei camion al Fréjus. Pollein (Aosta), 29 agosto 2023.

leggi anche

Chiusura traforo del Monte Bianco, gli hotel: "Rischiamo il disastro"

Cronaca: i più letti