Mediaset, Andrea Giambruno ha concordato di lasciare la conduzione

Cronaca
©Ansa

"Dispiaciuto per l'imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, Giambruno ha concordato con l'azienda di lasciare la conduzione in video del programma Il diario del giorno, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale". Così, in una nota di Mediaset, è stata spiegata la decisione presa dall'ex compagno di Giorgia Meloni

ascolta articolo

Dopo i recenti fuorionda pubblicati da Striscia la Notizia, l'ex compagno di Giorgia Meloni ha deciso di lasciare la conduzione del programma Mediaset nel quale era impegnato, concordando la decisione con l'azienda. "Andrea Giambruno, dispiaciuto per l'imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l'azienda di lasciare la conduzione in video del programma 'Il diario del giorno', di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale". Questo quanto riportato in un comunicato di Mediaset. Dalla nota emerge che non ci dovrebbe essere nessun procedimento disciplinare nei confronti di Giambruno.

Le segnalazioni dell'Ordine dei giornalisti

Giambruno, dopo il caso mediatico emerso negli ultimi giorni, dovrà adesso rispondere delle frasi riportate da Striscia all'Ordine dei giornalisti. Sono state inviate, infatti, due segnalazioni sul caso: una da parte del Consiglio della Lombardia al proprio Consiglio di disciplina territoriale, l'altra da parte della Commissione pari opportunità (Cpo) della Federazione nazionale della Stampa italiana (Fnsi) che ha inviato un esposto proprio al presidente dell'Ordine lombardo, Riccardo Sorrentino. Intanto, in questi giorni a condurre "Diario del giorno" c'è Manuela Boselli. 

approfondimento

Chi è Andrea Giambruno, ex compagno di Giorgia Meloni

Cronaca: i più letti