La madre del bambino, una donna di 29 anni, ha partorito in casa e poi ha lasciato il bambino sotto a un'auto parcheggiata. I sanitari del 118, allertati dalla bisnonna del bambino, lo hanno portato in ospedale e le sue condizioni sembrano buone
Un neonato è stato trovato stamattina abbandonato per la strada a Osilo, nel nord Sardegna. Il bambino è vivo grazie alla bisnonna che lo ha notato, dopo che la madre del bimbo lo aveva abbandonato sotto casa, e ha chiamato i soccorsi. Un'ambulanza del 118 ha trasportato il piccolo all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari dove si trova ora sotto osservazione. Le sue condizioni di salute sarebbero buone. Sul posto anche i carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Sassari.
La madre ha partorito in casa e poi ha abbandonato il bimbo
La mamma del bambino è stata poi rintracciata dagli inquirenti. E' una donna di 29 anni che si trova ora ricoverata nel reparto ginecologia dell'Aou di Sassari. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri la donna ha partorito questa mattina all'alba nella sua stanza, nella casa di Osilo dove vive con i genitori e i nonni. Ha reciso da sola il cordone ombelicale, è uscita per strada e ha abbandonato il bimbo sotto un'auto parcheggiata. La nonna della giovane svegliata dal trambusto ha visto il neonato per strada e ha chiamato i soccorsi.