L'ex calciatore protagonista nello spot antipirateria ideato dal Dipartimento per l'informazione e l'editoria di Palazzo Chigi in collaborazione con AGCOM
Bobo Vieri è il protagonista del nuovo spot antipirateria presentato dal Dipartimento per l'informazione e l'editoria di Palazzo Chigi in collaborazione con AGCOM. Una campagna che punta a sensibilizzare il pubblico sul tema della pirateria, soprattutto i più giovani, su un tema che ha ricadute importanti sull'economia del Paese.
"Far capire i danni che questo reato provoca"
Ai margini della presentazione dello spot il presidente dell'Agcom Giacomo Lasorella parla del ruolo dato dalla nuova legge antipirateria all'Autorità Garante, che potrà bloccare i siti pirata in modo molto rapido. "Per farlo - spiega Lasorella - servirà la collaborazione di tutti gli operatori". Fa eco alle parole di Lasorella il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'informazione e all'editoria Alberto Barachini: "L'obiettivo è far capire a tutti i danni che questo reato provoca". "La legge antipirateria varata dal Parlamento è la prima di questo genere in Europa. E dopo lo spot sul mondo del calcio, arriveranno anche campagne sull'audiovisivo e l'editoria" sottolinea Federico Mollicone, presidente della Commissione Cultura della Camera ed esponente di Fratelli d'Italia.