Donna accoltellata nel Tarantino, è in ospedale. Fermato il marito

Cronaca
©Ansa

Una 48enne è stata ferita al collo e al torace durante una lite all'interno di una macchina, nel rione Carmine di Martina Franca. L'aggressore prima è fuggito a bordo di un'altra auto e poi è stato rintracciato dai carabinieri. La donna è ricoverata in ospedale: le sue condizioni non destano preoccupazione

ascolta articolo

Una donna di 48 anni è stata accoltellata nel pomeriggio del 15 ottobre in via Elio Vittorini, nel rione Carmine di Martina Franca, in provincia di Taranto. I carabinieri hanno fermato il marito, ritenuto l'autore del ferimento: ora è accusato di tentato omicidio.

La ricostruzione

Stando al racconto dei testimoni, il ferimento sarebbe avvenuto durante una lite all'interno di una macchina. La vittima - originaria di Cisternino, in provincia di Brindisi - è stata colpita al collo e al torace. Sono state le sue urla ad attirare l'attenzione dei passanti, che hanno subito chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.

Franco_Panariello_femminicidio_ancona

leggi anche

Ancona, uccide l'ex moglie: era sotto processo per maltrattamenti

La fuga dell'aggressore

L'aggressore è fuggito subito dopo a bordo di un'altra auto. Per rintracciarlo, oltre alle testimonianze delle persone che hanno assistito alla scena, sono state acquisite le immagini di telecamere di videosorveglianza della zona. I militari dell'Arma hanno inizialmente recuperato l'auto usata dall'uomo per fuggire; poi lo hanno individuato e fermato a Cisternino. In corso accertamenti per stabilire il movente dell'aggressione.

Come sta la vittima

La donna è stata soccorsa dal 118 e trasportata in codice rosso all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove è ricoverata. Ha ricevuto diverse coltellate, nessuna delle quali in organi vitali. Costantemente monitorata dai sanitari, le sue condizioni non destano preoccupazione.

sondaggio_25_settembre_ipa

vedi anche

Sondaggio: formazione e denunce più facili per prevenire i femminicidi

Cronaca: i più letti