Premio Torinese 2023, vince il direttore del museo egizio Christian Greco

Cronaca

Per l’edizione del premio 2023, promossa dalla Camera di Commercio, il Torinese dell'anno è il direttore del Museo Egizio Christian Greco

ascolta articolo

Il direttore del Museo Egizio, Christian Greco, è il torinese dell’anno 2023. Ad assegnare il premio la Camera di commercio di Torino, guidata da Dario Gallina. L’ente ha voluto così riconoscere al manager della Fondazione, a poche settimane dalle polemiche provocate dall’assessore regionale Maurizio Marrone di FdI e dal vicesegretario della Lega Andrea Crippa, i meriti per il lavoro fatto in questi anni, spazzando via le richieste di dimissioni, avanzate da esponenti del centrodestra. 

Due riconoscimenti

La cerimonia di consegna sarà domenica 26 novembre 2023, in concomitanza con il 71° Premio della Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico e la nona edizione dei Diplomati eccellenti tecnici e professionali' sempre conferiti dall'ente camerale. Il Museo Egizio avrò al vertice due Torinesi dell’anno. Oltre a Greco, anche la presidente della Fondazione, Evelina Christillin, è stata insignita del riconoscimento promosso dalla Camera di Commercio nel 2015. 

meloni_greco

leggi anche

Museo Egizio Torino, l'antica lite tra la destra e il direttore Greco

Cronaca: i più letti