Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le ricerche con un elicottero da Bologna e il nucleo sommozzatori. Alcuni testimoni hanno visto giubbotti e scarpe galleggiare a pelo d'acqua: sarebbero due le persone disperse
Un elicottero con a bordo due persone è precipitato in un bacino d'acqua nella zona di Settepolesini, nel comune di Bondeno (Ferrara). È successo nel bacino della Cava Sei, nei pressi del Cavo napoleonico. L'incidente è stato segnalato verso le 11.30, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le ricerche con un elicottero da Bologna e il nucleo sommozzatori. Presenti anche i sanitari del 118. Testimoni hanno segnalato la presenza di un giubbotto che galleggia e delle scarpe.
La ricostruzione
Era partito dall'aviosuperficie di Ozzano, in provincia di Bologna, l'elicottero che questa mattina attorno alle 11 è precipitato nel Ferrarese inabissandosi nelle acque nel bacino della Cava 6, in zona Settepolesini, nel comune di Bondeno, mentre era diretto a Padova. Secondo quanto trapela, a bordo ci sarebbero state due persone e alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito un'esplosione per poi vedere il mezzo finire in acqua avvolto nel fuoco. Le ricerche dei dispersi sono tuttora in corso: sul posto ci sono i vigili del fuoco, i sanitari del 118, i sommozzatori e i carabinieri. Il laghetto artificiale è uno dei più profondi della zona arrivando anche a 30 metri; le ricerche potrebbero essere molto lunghe.