Incidente pullman Mestre, Zaia a Sky TG24: "Tragedia immane"

Cronaca
©Ansa

Chi fa emergenza e urgenza da 40 annni "mi dice di non aver mai visto una tragedia del genere" ha detto il governatore del Veneto. "Tra i morti - ha ricordato - dei giovanissimi e una neonata di poco più di un anno, una ragazzina adolescente"

ascolta articolo

"Una tragedia immane". Così Luca Zaia, presidente della regione Veneto a Sky TG24, commenta l'incidente di Mestre in cui un bus è precipitato da un cavalcavia ieri sera, causando la morte di 21 persone. (LA DIRETTACOSA SAPPIAMO FINORA - LE VITTIME)

Le dichiarazioni

"I miei della sanità, diciamo i più esperti, che da 40 anni fanno emergenza urgenza, mi dicono di non aver mai visto una tragedia del genere", ha continuato Zaia. E ancora: "Diciannove morti tra le lamiere, due persone son spirate in ambulanza. Abbiamo allertato cinque ospedali, per altro, in un ospedale a Treviso addirittura abbiamo svuotato letteralmente il pronto soccorso, rimandando a casa i codici bianchi, e cercando di di mandare in altri ospedali gli altri pazienti. Quindi, insomma, abbiamo coinvolto Mestre, Treviso, Mirano, Dolo e Padova. Tra i morti, è bene ricordare come dicevate voi, dei giovanissimi e una neonata di poco più di un anno, una ragazzina adolescente".

FRAME DA TG1 ORE 20.00 - Mestre, pullman precipita da strada sopraelevata

approfondimento

Autobus Mestre, i video sull'incidente del pullman

Cronaca: i più letti