Incidente pullman Mestre, le vittime erano turisti stranieri in vacanza

Cronaca
©Getty

Tra i morti ci sono due bambini e una ragazza tra i 14 e i 15 anni. L'ultimo cadavere a essere stato estratto dal bus è stato il conducente, di nazionalità italiana

ascolta articolo

Come ha confermato il portavoce dei ministri degli Esteri ucraino Oleg Nikolenko sono cinque i cittadini ucraini morti nell'incidente di Mestre e tre i feriti. Da una primissima ricostruzione, ma mancano ancora conferme ufficiali, ci sarebbero anche un tedesco, un francese, un croato e un italiano tra i 21 morti. (LA DIRETTALE REAZIONI)

La tragedia

Il pullman su cui viaggiavano è precipitato da un cavalcavia, per cause ancora da accertare. I morti e i feriti erano tutti ospiti del campeggio "Hu" di Marghera (Venezia), che era la destinazione finale del bus. Tra i morti ci sono due bambini e una ragazza tra i 14 e i 15 anni. L'ultimo cadavere a essere stato estratto dal bus è stato il conducente, di nazionalità italiana (si chiamava Alberto Rizzotto e aveva 40 anni). Tra i feriti ci sarebbero anche una coppia spagnola e due minori (maschio e femmina) di origine austriaca. Molti di loro - a quanto apprende l'Adn - si trovano in rianimazione, in particolare due sono stati operati nella notte a Padova e sono ricoverati in terapia intensiva. 

Flowers in the place where a bus with people on board fell from an elevated section ending up on the railway track that runs alongside the road, in Mestre, near Venice, Italy, 04 October 2023. Venice Prefect Michele Di Bari said Wednesday that the local council and the Veneto regional government were requesting the declaration of three days of mourning after 21 people died and 15 were injured on Tuesday when a bus plunged from an overpass in the Mestre district of the city.
Marco Albertini 2023

approfondimento

Incidente a Mestre, pullman precipita da cavalcavia.

Cronaca: i più letti