Migranti respinti al confine francese: usati anche droni

Cronaca
©Ansa

A denunciarlo è il presidente della onlus "Rainbow4Africa", Paolo Narcisi: "La situazione ci è stata aggiornata dai volontari della Croce Rossa intervenuti in soccorso"

ascolta articolo

La Gendarmerie francese ha respinto i migranti verso il Piemonte, la scorsa notte, in Valle di Susa (Torino). A denunciarlo è il presidente della onlus "Rainbow4Africa", Paolo Narcisi: "La situazione ci è stata aggiornata dai volontari della Croce Rossa intervenuti in soccorso. Il rifugio è pieno, stimiamo oltre 180 i migranti ospitati. Abbiamo deciso di mettere gente a dormire in terra".  (SPECIALE MIGRANTI - I DATI DI SAVE THE CHILDREN)

La situazione

Questa mattina intorno alle 8, sottolineano dalla onlus, altri 40 migranti sarebbero stati respinti, attraverso i boschi. I migranti, nei loro racconti, parlano "di droni utilizzati dalla Gendarmerie per allontanarli". 

"Altro salvataggio per la #GeoBarents Abbiamo soccorso 103 persone, tra loro 22 bambini e un uomo con una gamba rotta, da una barca di legno in difficoltà situata in acque internazionali", si legge sul profilo Twitter MediciSenzaFrontiere, 28 ottobre 2022.    NPK    Twitter / MediciSenzaFrontiere    +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++   +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++

approfondimento

Migranti, in 10 anni 1.100 bambini morti nel Mediterraneo

Cronaca: i più letti