La polizza era scaduta. "Si è trattato di una svista" dichiara l’agenzia proprietaria del veicolo che è stato subito messo in regola
Il carro funebre che ha trasportato la salma di Matteo Messina Denaro dall'Aquila sino al cimitero di Castelvetrano era senza copertura assicurativa, la polizza era scaduta. Lo scrive il Giornale di Sicilia. L'agenzia proprietaria del mezzo ha detto che si è trattato di una "svista" e ha provveduto subito a metterlo in regola.
La posizione è già stata sanata
L'agenzia che aveva mandato il carro funebre a prelevare le spoglie del capomafia trapanese ha ammesso l'errore e si è scusata, spiegando che la posizione è stata sanata. Il veicolo Mercedes ha percorso la distanza di circa 1.200 chilometri, che separa Castelvetrano (Trapani) dall'Aquila, andata e ritorno, senza copertura assicurativa. Dall'Abruzzo alla Sicilia il carro è stato scortato da diverse staffette delle forze dell'ordine, ma nessuno ha pensato a controllare il certificato assicurativo. La notizia si è appresa da un controllo effettuato sulla targa del mezzo, finita al centro di numerose foto al momento dell'arrivo del feretro a Castelvetrano.