Sisma, crolla parte del soffitto di casa mentre dorme ma è salvo: “Sono miracolato"

Cronaca
©Ansa

E' successo a Tredozio, comune del Forlivese interessato da alcune tra le più forti scosse di assestamento legate al sisma, con epicentro a Marradi, che questa mattina ha interessato la provincia di Firenze e non solo

ascolta articolo

Stava dormendo ed è stato colpito da pezzi di intonaco caduti dal soffitto di casa, finiti proprio sul suo letto. Ma ne è uscito illeso. "Sono miracolato", ha raccontato Massimo Biserni, ex direttore della banda di Tredozio, uno dei comuni interessati dalla scossa di terremoto di magnitudo 4.8 che, alle 5.10 di questa mattina, ha colpito la provincia di Firenze.

Il soffitto di casa di Biserni
Il soffitto di casa di Biserni - ©Ansa

Scosse di assestamento a Tredozio

Tredozio, è stata interessata da alcune tra le più forti scosse di assestamento, rilevate con ipocentro a 7 km di profondità e avvenuta a 4 km a ovest del comune in provincia di Forlì-Cesena, a circa 10 km in linea d'aria da Marradi, epicentro del sisma. Biserni proprio all'alba di oggi è stato medicato dal 118, nel centro del paese, subito dopo l’evento sismico. Se l'è cavata con alcune escoriazioni sebbene il suo appartamento abbia fatto registrare gravi danni.

terremoto-toscana-combo

approfondimento

Terremoto di magnitudo 4.8 in provincia di Firenze

Cronaca: i più letti