Gina Lollobrigida, chiesti 7 anni e mezzo di carcere per l'ex assistente Andrea Piazzola

Cronaca
©Ansa

L'uomo è accusato di circonvenzione di incapace per aver sottratto beni del patrimonio dell'attrice tra il 2013 e il 2018. Secondo il pm l'attrice era "suggestionabile, tenuta in isolamento, in uno stato di vulnerabilità"

ascolta articolo

La Procura di Roma ha chiesto una condanna a 7 anni e mezzo di carcere per Andrea Piazzola, l'ex assistente e factotum di Gina Lollobrigida. All'imputato è contestato il reato di circonvenzione di incapace per aver sottratto beni del patrimonio dell'attrice tra il 2013 e il 2018.

Le accuse all'ex assistente

Nel corso della requisitoria il pm ha messo in luce lo "stato di fragilità" in cui si trovava Lollobrigida e ha citato il lavoro svolto da periti e consulenti che hanno concordato "sull'indebolimento della capacità di intendere e autodeterminarsi e di decidere autonomamente con una parziale deficienza psichica". Per il rappresentante dell'accusa l'attrice era quindi "suggestionabile, tenuta in isolamento, in uno stato di vulnerabilità".

Actress Gina Lollobrigida Leaning on a Mirror (Photo by �� John Springer Collection/CORBIS/Corbis via Getty Images)

approfondimento

Mostra di Venezia, MIC e Cinecittà celebrano Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida con l'assistente Andrea Piazzolla nella sua casa di Roma parla della denuncia presentata nei confronti di uno spagnolo, suo ex fidanzato, che l'avrebbe sposata a sua insaputa, Roma, 28 gennaio 2013.  ANSA/ALESSANDRO DI MEO
©Ansa

Cronaca: i più letti