Aeronautica Militare a Sky TG24: "Ci risulta un impatto con volatili"

Cronaca

"Quello che si è osservato in volo e che è stato riportato è un impatto con volatili. Purtroppo questo è successo nella fase di decollo dove la quota è minima, quindi gli aeroplani sono in fase di decollo e la velocità anche", sono le parole di Urbano Floreani, capo della comunicazione dell’Aeronautica Militare

ascolta articolo

La tragedia di Caselle ha provocato la morte di una bambina di cinque anni (feriti genitori e fratellino). In queste ore si sta cercando di accertare la dinamica esatta di quanto accaduto. "Quello che si è osservato in volo e che è stato riportato è un impatto con volatili. Purtroppo questo è successo nella fase di decollo dove la quota è minima, quindi gli aeroplani sono in fase di decollo e la velocità anche", sono le parole di Urbano Floreani, capo della comunicazione dell’Aeronautica Militare, a Sky TG24. (LE FOTO DELLA TRAGEDIA)

La tragedia

Il pilota "ha provato tutte le manovre per la riaccensione del motore, ma questo non è andata a buon fine. Ha pilotato l'aeroplano in una zona disabitata all'interno del recinto aeroportuale. Purtroppo l'impatto ha fatto in modo che alcuni resti del velivolo superassero la recinzione e purtroppo è accaduta una tragica fatalità. Se guardiamo le immagini dell'alto e della dinamica, capiamo come effettivamente è stato proprio una coincidenza la macchina e noi veramente ci stringiamo a una tragedia con sgomento e cordoglio. Sì, è stato riportato un impatto con volatili, questo è corretto", ha concluso.

approfondimento

Torino, schianto Freccia Tricolore: morta una bambina di 5 anni. FOTO

Cronaca: i più letti