In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Alatri, schianto in diretta social: tre feriti, bimba in ospedale. VIDEO

Cronaca
©Ansa

Un’Audi ha avuto un impatto frontale con una Nissan nella strada provinciale Santa Cecilia ad Alatri, in provincia di Frosinone. Al momento dell’incidente il conducente era impegnato in una diretta su Facebook. Le immagini lo mostrano che procede a forte velocità, effettua dei sorpassi, perde il controllo dell'auto e finisce sulla corsia opposta mentre arriva l’altra macchina con al volante una donna e a bordo i figli piccoli. La bambina è in serie condizioni, ma non in pericolo di vita

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Nel pomeriggio di oggi un'Audi si è schiantata contro una Nissan lungo la strada provinciale Santa Cecilia ad Alatri, in provincia di Frosinone. Il guidatore della prima vettura, un 27enne di origine marocchina, al momento dell’incidente stava facendo una diretta su Facebook. Nell’impatto tre persone sono rimaste ferite: una mamma e i suoi due figli che viaggiavano sulla Nissan. La bambina è in serie condizioni, ma non in pericolo di vita: stata elitrasportata al Bambin Gesù. Il 27enne che ha causato l'incidente è stato sottoposto ai test per verificare l'assunzione di alcol e droghe e si attendono i risultati. La sua posizione è al vaglio della procura.

La dinamica e il video

L'impatto è stato frontale: le immagini mostrano il conducente, che procede a velocità sostenuta sulla provinciale effettuando più di un sorpasso, perdere il controllo dell'Audi e finire sulla corsia opposta proprio mentre arriva la Nissan con al volante una donna e a bordo i figli piccoli (di 10 e 6 anni). Per estrarre la bambina dall'auto stato necessario l'intervento dei vigili del Fuoco. Un'eliambulanza l'ha trasferita a Roma al Bambin Gesù.

Si indaga sull'incidente

Il video è stato acquisito dai carabinieri. Da quanto ricostruito al volante dell'Audi c'era un giovane di origine nordafricana, regolare in Italia. Le immagini saranno fondamentali per accertare velocità, condotta di guida, cause dell'incidente. Sulla Nissan c'era una donna con il figlio maggiore e la figlia di cinque anni. La bimba ad un certo punto ha perso conoscenza ed una volta liberata dall'auto è stata caricata su un elicottero e trasferita a Roma. Dopo qualche ora i sanitari in serata hanno escluso che la sua vita sia in pericolo. La mamma ed il fratello sono stati portati nell'ospedale di Alatri: non sono gravi; solo qualche graffio per l'automobilista sull'Audi. Per lui si profila una serie di gravi imputazioni.

vedi anche

Incidenti, Salvini: più vittime che in Europa, ora regole più severe