Già indagato nella precedente "tranche" dell'inchiesta, condotta nello scorso mese di maggio, sono stati disposti gli arresti domiciliari
Blitz dalle prime ore della mattina dei carabinieri di Vibo Valentia con l'operazione antimafia "Maestrale-Carthago". Sono stati impegnati oltre 600 militari che hanno eseguito su tutto il territorio nazionale una misura cautelare nei confronti di 84 soggetti (29 in carcere, 52 ai domiciliari e tre con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria). L'operazione è coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, guidata dal procuratore Nicola Gratteri.
Coinvolto l'ex presidente della provincia di Vibo
A quanto appreso, c'è anche l'ex presidente della Provincia di Vibo Valentia, Andrea Niglia, di 47 anni, tra le persone coinvolte. Per Niglia, già indagato nella precedente "tranche" dell'inchiesta, condotta nello scorso mese di maggio, sono stati disposti gli arresti domiciliari. E' finito in carcere, invece, l'avvocato F.S., del Foro di Vibo Valentia, lo studio del quale è stato oggetto di una perquisizione. Gli arresti domiciliari sono stati disposti, inoltre, per C.P. e F.M., ex dirigenti, rispettivamente, del Dipartimento prevenzione e del Settore veterinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia. Ai domiciliari anche l'avvocato J.A.P., ex presidente della onlus "Da donna a donna", ed alcuni imprenditori del Vibonese.