Incendio all'Aeroporto di Catania, avvisi di garanzia agli 8 indagati

Cronaca

Svolta nell'inchiesta per incendio colposo sul rogo divampato allo scalo Vincenzo Bellini nella notte tra il 16 e il 17 luglio scorsi

ascolta articolo

La procura di Catania ha iscritto nel registro degli indagati otto persone nell'ambito dell'inchiesta relativa all'incendio colposo, avvenuto nella notte tra il 16 e il 17 luglio scorso, presso l'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania.

Le indagini

Tra le otto persone indagate risultano esserci dirigenti della Sac, la società che gestisce lo scalo, oltre ai titolari di sub concessioni dei locali e delle attività commerciali. L'iscrizione al registro degli indagati di questi soggetti è un atto dovuto per permettere ai periti e ai difensori degli stessi di eseguire l'incidente probatorio, ovvero l'analisi dei materiali della Sac e dei subconcessionari.

L'origine dell'incendio

Nella notte tra i 16 e il 17 luglio si è sviluppato un incendio all'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania: le fiamme sono divampate nella parte inferiore dello scalo, quella riservata agli arrivi. Ci sono volute ore per spegnere le fiamme. Il Terminal A rimasto chiuso per le operazioni di bonifica mentre gli altri terminal hanno lavorato a regime ridotto per molti giorni. L'aeroporto è tornato alla piena attività alle ore 6 dello scorso 15 agosto.

Continuano i disagi all'aeroporto di Catania a distanza di due settimane dall'incendio che ha reso inagibile il terminal A .  ANSA/ORIETTA SCARDINO

approfondimento

Etna in attività, l'aeroporto di Catania è aperto e di nuovo operativo

Cronaca: i più letti