La Procura di Trani, che ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio colposo, non ha disposto l'autopsia e il corpo dell'uomo è stato restituito ai familiari. Sul posto è intervenuto anche il personale dello Spesal della Asl di Bari
Un imprenditore edile di 46 anni Corato, in provincia di Bari, è morto nella serata di ieri mentre stava svolgendo lavori in un terreno di sua proprietà che si trova in viale Boscarello, alla periferia della città. (INCIDENTI SUL LAVORO: QUANTI SONO I MORTI IN ITALIA NEL 2023)
La tragedia
Secondo quanto emerge dai primi rilievi svolti dagli agenti di polizia del commissariato di Corato, il 46enne stava manovrando una autogru munita di cestello che, all'improvviso, si è sganciato travolgendolo senza dargli scampo: il personale del 118 ha solo potuto constatarne il decesso per schiacciamento. La Procura di Trani, che ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio colposo, non ha disposto l'autopsia e il corpo dell'imprenditore è stato restituito ai familiari. Sul posto è intervenuto anche il personale dello Spesal della Asl di Bari.