Corato, cestello si stacca da autogru: morto imprenditore 46enne

Cronaca
©Ansa

La Procura di Trani, che ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio colposo, non ha disposto l'autopsia e il corpo dell'uomo è stato restituito ai familiari. Sul posto è intervenuto anche il personale dello Spesal della Asl di Bari

ascolta articolo

Un imprenditore edile di 46 anni Corato, in provincia di Bari, è morto nella serata di ieri mentre stava svolgendo lavori in un terreno di sua proprietà che si trova in viale Boscarello, alla periferia della città. (INCIDENTI SUL LAVORO: QUANTI SONO I MORTI IN ITALIA NEL 2023)

La tragedia

Secondo quanto emerge dai primi rilievi svolti dagli agenti di polizia del commissariato di Corato, il 46enne stava manovrando una autogru munita di cestello che, all'improvviso, si è sganciato travolgendolo senza dargli scampo: il personale del 118 ha solo potuto constatarne il decesso per schiacciamento. La Procura di Trani, che ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio colposo, non ha disposto l'autopsia e il corpo dell'imprenditore è stato restituito ai familiari. Sul posto è intervenuto anche il personale dello Spesal della Asl di Bari.

Foto Marco Alpozzi/LaPresse 4 Settembre 2023 - Vercelli - Italia - News - A seguito dell’incidente ferroviario del 31 Agosto a Brandizzo, in cui sono rimasti uccisi cinque operai, le sigle sindacali Feneal Uil – Filca Cisl – Fillea CGIL Piemonte hanno proclamato uno sciopero a livello regionale.
Nello stesso giorno a Vercelli è indetto un “corteo di cordoglio silenzioso” Nella foto:  Un momento del corteo


September 04, 2023 Vercelli, Italy - News - Due to a railway accident on Aug. 31 in Brandizzo, where five workers were killed, the unions Feneal Uil - Filca Cisl - Fillea CGIL Piemonte have called for a regional strike.
A "silent procession of condolence" is called in Vercelli on the same day. In the pic: A moment of a strike

approfondimento

Corteo a Vercelli per operai Brandizzo, Landini: intensifichiamo lotta

Cronaca: i più letti