La pubblicazione ha l'obiettivo di raccontare gli eventi più importanti che hanno caratterizzato l'attività dell'agenzia di stampa. Molti i messaggi di auguri e i contributi espressi da importanti esponenti della politica, della cultura e dell’economia
AdnKronos nel 2023 compie 60 anni. Per festeggiare questo traguardo ha deciso di pubblicare un libro che racconti gli eventi più importanti che hanno caratterizzato l'attività dell'agenzia di stampa. Molti i messaggi di auguri e i contributi espressi da importanti esponenti della politica, della cultura e dell’economia, tra cui quelli della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Le parole del presidente Giuseppe Marra
Nei messaggi e nei contributi contenuti nella pubblicazione viene sottolineato il ruolo da protagonista dell’agenzia di stampa nel mondo dei media, grazie all’esperienza professionale maturata e all’autorevolezza dell’informazione fornita. "In questa pubblicazione saranno raccontati gli eventi più importanti che hanno caratterizzato la nostra attività - ha dichiarato Giuseppe Marra, presidente dell’Adnkronos -, unitamente alle riflessioni e ai ricordi di decine di personaggi illustri delle più disparate esperienze e orientamento che hanno testimoniato il ruolo che l’Adnkronos ha rappresentato in questi anni per il mondo politico ed economico del Paese". Secondo Marra si tratta di "testimonianze importanti che ci onorano, confermando come l’autonomia, la tempestività, il pluralismo e l’autorevolezza assicurate dall’Adnkronos siano l’unica forma di giornalismo in grado di affrontare le sfide che ci attendono nei prossimi anni".