Il forte vento ha divelto alcune piante e scoperchiato tetti, ma per fortuna non si registrano feriti. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere detriti e rami sulle carreggiate, ma non ci sono state interruzioni alla circolazione
Una tromba d'aria si è formata questa mattina a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano. Il fenomeno atmosferico ha interessato anche la zona di Gorgonzola e Gessate, a est del capoluogo. La tromba d'aria ha divelto alcune piante e scoperchiato tetti, per fortuna senza ferire persone (a Verona invece, purtroppo, un uomo è stato colpito da un fulmine mentre passeggiava in centro). I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere detriti e rami sulle carreggiate ma non ci sono state interruzioni alla circolazione. I danni sul territorio non sembrano essere gravi (FOTO).
Atteso ancora maltempo a Milano
Dopo la bomba d'acqua che ha colpito Milano questa mattina, con oltre 100 interventi dei vigili del fuoco, prosegue l'ondata di maltempo e instabilità sulla città. Confermata l'allerta arancione, di rischio moderato, emanata dal Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia per possibili temporali a partire da questa notte. Il Centro operativo comunale della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.