Tragedie in mare a Oristano, bimba di 10 anni e turista straniera muoiono annegate

Cronaca
©Ansa

Si tratta di due episodi diversi avvenuti a distanza di poche ore sul litorale della provincia di Oristano. La piccola è deceduta a Noesala, località al confine tra i comuni di Magomadas e Tresnuraghes. La donna, 41 anni, è morta invece Is Arenas, sul litorale di Narbolia

ascolta articolo

Due diverse tragedie in mare in Sardegna, dove a distanza di poche ore sono annegate una bambina di 10 anni e una turista straniera di 41. La bimba è morta a Noesala, località costiera al confine tra i comuni di Magomadas e Tresnuraghes. La giovane donna ha invece perso la vita a Is Arenas, sul litorale di Narbolia. 

Le dinamiche

La piccola era entrata in mare questo pomeriggio, nonostante il vento e le onde, insieme alle due sorelle ma non è più riuscita a tornare a riva. Salve le altre ragazze: quella di 15 anni è stata soccorsa e portata in ospedale dove ora si trova ricoverata; visitata anche la 17enne che non sembra aver avuto conseguenze. A poche ore di distanza, intorno alle 19, la notizia di un'altra vittima: si tratta di una turista straniera di 41 anni che ha perso la vita a Is Arenas, nel Comune di Narbolia. Anche nel suo caso le onde troppo forti hanno impedito di tornare a riva. Alcuni bagnanti che si trovavano in spiaggia si sono tuffati in mare per soccorrerla, l'hanno raggiunta e trasportata a riva. Sul posto sono poi arrivati il 118 e la Capitaneria di porto. I medici hanno tentato di rianimare la donna ma non c'è stato nulla da fare. 

Chiazza petrolio Ecuador

vedi anche

Ecuador, petrolio in mare e sulla spiaggia: disastro ambientale. VIDEO

Cronaca: i più letti