Le temperature bollenti delle principali città italiane fanno capolino anche sulle pagine di molti giornali internazionali. E la Città Eterna cambia nome per un giorno
Il tuo browser non supporta HTML5
Condividi:
L'allarme "rosso" per un'ondata di calore senza precedenti in molte delle più famose città italiane è in prima pagina su tutte le testate del mondo. E, con un gioco di parole, The Times si spinge a titolare "Rome, the Infernal City", osservando che l'inferno scatenato da un caldo tipico ad agosto, ma assolutamente inusuale per luglio mette in grave difficoltà non solo i turisti che si aggirano tra le strade infuocate, ma anche i romani, rimasti ancora numerosi in città.
Temperature sopra i 40 gradi
Fra domenica e lunedì l'afa si farà sentire in tutta Italia con temperature eccezionali, che promettono di battere i record registrati negli anni passati e che martedì potrebbero raggiungere punte di 48 gradi nelle zone interne della Sardegna. Per lunedì a Roma si prevedono 41 gradi all'ombra e 43 gradi martedì, temperature superiori al record di 40,7 gradi dell'estate 2022 e a quello di 40,5 gradi del 2002.