E' successo durante lo Stupinigi Sonik Park, festival musicale in corso alla Palazzina di Caccia nel Torinese
Insulti rivolti alla premier Giorgia Meloni dal palco dello Stupinigi Sonik Park, festival musicale in corso alla Palazzina di Caccia alle porte di Torino. "La vostra Giorgia Meloni, razzista, fascista, pezzo di m..., nazista, vaffanculo" sono gli epiteti con cui il cantante dei Placebo, Brian Molko, avrebbe chiamato la presidente del Consiglio parlando al microfono rivolto al pubblico. A rendere noto l'episodio, avvenuto ieri sera intorno alle 22.15, sono stati i carabinieri che prestavano servizio d'ordine al concerto e che hanno informato la Procura. Al momento non risultano provvedimenti o iniziative della magistratura.
La nota dei carabinieri
La manifestazione ha poi proseguito regolarmente il suo corso, presenti circa 5mila persone. Non ci sono riprese video ufficiali in quanto vietate dall'organizzazione dell'evento. "Autorità giudiziaria informata, per le valutazioni del caso, da tenenza cc Nichelino mediante annotazione dei militari della compagnia carabinieri di Moncalieri presenti in servizio di ordine pubblico", si legge nella nota dei carabinieri.
Il festival
Sonik Park, arrivato alla sua quinta edizione, è prodotto da Fabio e Alessio Boasi e promosso da Città di Nichelino e Sistema Cultura Nichelino. Il palco di 300 mq si affaccia sulla Palazzina di Caccia e sul parco patrimonio Unesco.