Chi è la napoletana Sofia Viola, la nuova Miss Mondo Italia 2025. FOTO

Cronaca

La 21enne napoletana rappresenterà l'Italia nel concorso di bellezza internazionale. "Sono felice, entusiasta ed allo stesso tempo determinata e soprattutto orgogliosa di rappresentare l’Italia a Miss World, il più antico e prestigioso concorso del pianeta" le sue parole dopo la proclamazione

ascolta articolo

È Sofia Viola, napoletana di 21 anni, la vincitrice di Miss Mondo Italia 2025.  Proclamata a Gallipoli, nello scenario dell’Eco Resort Le Sirenè, rappresenterà l'Italia nel concorso di bellezza internazionale. "Eccomi ‘Bel Paese’, sono io la nuova Miss Mondo. Sono felice, entusiasta ed allo stesso tempo determinata e soprattutto orgogliosa di rappresentare l’Italia a Miss World, il più antico e prestigioso concorso del pianeta" le parole con cui Sofia si è presentata dopo la proclamazione.

Chi è Sofia Viola

Nata a Napoli e residente a Pozzuoli, secondo quanto riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, deve il nome alla grande Sophia Loren, alla quale si ispira. Tifosa del Napoli, ama leggere, fotografare, ascoltare Marco Mengoni, e pratica diversi sport tra cui pallavolo, equitazione e nuoto. È anche molto attiva nel sociale: dal 2023 è madrina di FIDAS, associazione dedicata alla donazione del sangue. Sofia prende il posto della Miss Mondo Italia 2024, Lucrezia Mangilli (Lombardia).

Approfondimento

Miss mondo 2025, vince la thailandese Opal Sucheta Chuangsri. FOTO

Cronaca: i più letti