La 21enne napoletana rappresenterà l'Italia nel concorso di bellezza internazionale. "Sono felice, entusiasta ed allo stesso tempo determinata e soprattutto orgogliosa di rappresentare l’Italia a Miss World, il più antico e prestigioso concorso del pianeta" le sue parole dopo la proclamazione
È Sofia Viola, napoletana di 21 anni, la vincitrice di Miss Mondo Italia 2025. Proclamata a Gallipoli, nello scenario dell’Eco Resort Le Sirenè, rappresenterà l'Italia nel concorso di bellezza internazionale. "Eccomi ‘Bel Paese’, sono io la nuova Miss Mondo. Sono felice, entusiasta ed allo stesso tempo determinata e soprattutto orgogliosa di rappresentare l’Italia a Miss World, il più antico e prestigioso concorso del pianeta" le parole con cui Sofia si è presentata dopo la proclamazione.
Chi è Sofia Viola
Nata a Napoli e residente a Pozzuoli, secondo quanto riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, deve il nome alla grande Sophia Loren, alla quale si ispira. Tifosa del Napoli, ama leggere, fotografare, ascoltare Marco Mengoni, e pratica diversi sport tra cui pallavolo, equitazione e nuoto. È anche molto attiva nel sociale: dal 2023 è madrina di FIDAS, associazione dedicata alla donazione del sangue. Sofia prende il posto della Miss Mondo Italia 2024, Lucrezia Mangilli (Lombardia).
