È accaduto a Segromigno in Piano, in provincia di Lucca, dove le suore di una casa famiglia per neonati sono state derubate durante una cena di beneficenza. La somma sottratta equivale a 3.500 euro in contanti
Le suore della casa famiglia Santa Gemma a Segromigno in Piano, in provincia di Lucca, sono state derubate dei soldi donati in una raccolta fondi. Si parla di 3.500 euro in contanti. È accaduto venerdì scorso durante una cena di beneficenza organizzata proprio per sostenere il rifacimento di una struttura. A fine serata, le suore si sono accorte che la cassetta con dentro le offerte dei partecipanti era sparita.
Il furto
La Superiora generale suor Elisabetta Giussani e la responsabile della Casa famiglia, che accoglie neonati e bambini fino a 3 anni, suor Marina Ghilardi si sono dette attonite, amareggiate e dispiaciute per l'accaduto. "Erano settimane che i nostri volontari si impegnavano duramente per la buona riuscita della serata”, hanno detto. “Molti amici e affezionati sono arrivati anche da fuori provincia per sostenere la nostra opera e ci sentiamo sgomente al pensiero che qualcuno, mentre con gioia trascorrevamo la cena, sia entrato in casa e abbia portato via i proventi che sarebbero serviti ad iniziare la ristrutturazione della Casa Nativa di Santa Gemma. Abbiamo denunciato l'accaduto".