Francesca Rescigno, che ha ricevuto una busta con dentro una zampa di animale e una lettera con la scritta "ora vattene dal dipartimento, puoi farti male", è da tempo impegnata per i diritti della comunità Lgbt, delle donne e degli animali
La prefettura di Bologna ha disposto "un adeguato dispositivo di protezione personale" per Francesca Rescigno, la docente dell'Università di Bologna che nei giorni scorsi ha subito minacce, ricevendo una busta con una zampa di animale e una lettera, probabilmente nell'ambito di una procedura concorsuale interna all'Università.
Disposta la protezione personale dopo le minacce
La situazione è stata esaminata nella riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia, presieduta dal prefetto Attilio Visconti, alla quale ha partecipato anche il rettore dell'ateneo bolognese Giovanni Molari. Alla docente martedì scorso è stata recapitata una busta con dentro una zampa di animale, probabilmente un coniglio o una volpe, con la scritta "Ora vattene dal dipartimento, puoi farti male". Accanto alla sua attività didattica, Rescigno è da tempo impegnata per i diritti della comunità Lgbt, delle donne e degli animali.