Giulia Tramontano, Impagnatiello ripreso mentre pulisce le scale tre giorni dopo omicidio
CronacaLa Procura ha disposto il sequestro, per acquisirlo agli atti, di un video realizzato da un cronista di Telelombardia: nel filmato, girato nel pomeriggio di martedì 30 maggio, l’uomo pulisce il pavimento della rampa di scale che conduce al box della palazzina. “Si vede chiaramente Impagnatiello prima pulire le macchie di sangue con una spugna gialla, successivamente con uno spazzolone e una bacinella blu scendere nei box”, spiega l’emittente
Continuano le indagini sul delitto di Senago. Al momento, hanno chiarito fonti della Procura di Milano, non risultano complici che potrebbero aver aiutato Alessandro Impagnatiello a occultare il cadavere di Giulia Tramontano: il barman 30enne ha ucciso la fidanzata incinta il 27 maggio nella loro casa e poi ha confessato l’omicidio nella notte tra il 31 maggio e il primo giugno, facendo ritrovare il corpo. Intanto, la Procura ha disposto il sequestro - per acquisirlo agli atti - di un video realizzato da un cronista di Telelombardia: nel filmato si vede Impagnatiello che, nel primo pomeriggio di martedì 30 maggio, pulisce il pavimento della rampa di scale che conduce al box della palazzina (LE TAPPE DELLA VICENDA).
Il video in cui Impagnatiello pulisce dopo l’omicidio
Il video è stato ripreso dalle telecamere di Iceberg, programma di Telelombardia. Secondo l’emittente, si vede l’uomo mentre ripulisce le “tracce di sangue”. Il filmato è stato girato il 30 maggio, tre giorni dopo la morte di Giulia Tramontano. Nel video, spiega Telelombardia, Impagnatiello “apre la porta dell'appartamento e senza farsi notare sgattaiola, coperto dalla muratura del ballatoio, fino alla rampa di scale al piano terra che porta ai box”. A quel punto, continua Telelombardia, “si vede chiaramente Impagnatiello prima pulire le macchie di sangue con una spugna gialla, successivamente con uno spazzolone e una bacinella blu scendere nei box”. Secondo le indagini, Giulia Tramontano è stata uccisa la sera di sabato 27 maggio. Poi il corpo è rimasto tra la cantina e il garage per alcuni giorni, prima di essere abbandonato da Impagnatiello a meno di 700 metri da casa.