Ancora maltempo nelle Marche e soprattutto nella provincia di Macerata, già colpita nei giorni scorsi. Frane, allagamenti e automobilisti in difficoltà. Una famiglia è stata fatta evacuare, come informa il vicesindaco Alessia Pupo
Ancora maltempo nelle Marche. Dopo la bomba d’acqua che ha colpito Macerata nella serata del 5 giugno, un nuovo violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio di mercoledì sul territorio di Tolentino, proprio a pochi chilometri da Macerata. La bomba d’acqua ha provocato diversi allagamenti e danni. Una famiglia è stata fatta evacuare, come informa il vicesindaco di Tolentino, Alessia Pupo.
Soccorsi in azione
Diverse strade sono state chiuse a causa dell'acqua e del fango. Ci sono problemi riscontrati su tutto il territorio comunale con smottamenti, frane, allagamenti, automobilisti in difficoltà. Si è verificata anche una frana nella strada tra Tolentino e Santa Lucia e nella zona tra S. Giuseppe verso il cimitero. In queste ore sono tanti gli interventi eseguiti dall'Ufficio Lavori Pubblici del Comune, della Polizia Locale, da ditte private e Vigili del Fuoco.