In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Scomparsa Giulia Tramontano, il ragazzo della 29enne indagato per omicidio

Cronaca
©Ansa

È indagato per omicidio volontario e aggravato Alessandro Impagnatiello, il 30enne fidanzato di Giulia Tramontano, incinta di 7 mesi, scomparsa tra sabato sera e domenica mattina scorsa dalla sua casa di Senago, nel Milanese. Lo si apprende da fonti qualificate. L'uomo nel tardo pomeriggio avrebbe ricevuto un'informazione di garanzia. La 29enne aveva scoperto una relazione parallela del fidanzato

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È indagato per omicidio volontario e aggravato Alessandro Impagnatiello, il 30enne fidanzato di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di 7 mesi scomparsa tra sabato sera e domenica mattina scorsa dalla sua casa di Senago, nel Milanese. Lo si apprende da fonti qualificate. L'uomo nel tardo pomeriggio avrebbe ricevuto un'informazione di garanzia. La sezione investigazione scientifiche dell'Arma è entrata nella casa di Senago del fidanzato di Giulia per effettuare rilievi e accertamenti. Nell'abitazione, la donna scomparsa convive con il compagno. Sono state le tracce biologiche, si presume di sangue, trovate stamane sull'auto del fidanzato a portare la Procura di Milano a indagarlo.

La giovane, originaria della provincia di Napoli, vive da cinque anni a Senago con il fidanzato che si era rivolto ai carabinieri per denunciarne la scomparsa. L'ultimo contatto con la famiglia che Giulia era solita sentire ogni giorno, è stato sabato scorso. Non risulta che avesse problemi psicologici e nemmeno che avesse problemi sul lavoro o di altro genere.

Le indagini

Giulia avrebbe scoperto che il suo fidanzato aveva una relazione poche ore prima della scomparsa. La ragazza lo aveva confidato alla sorella, alla madre e anche a un’amica: "Sono turbata, vado a dormire", il testo dell’ultimo messaggio in chat. Poi soltanto il silenzio con il telefonino senza segnale. Come riporta il Corriere della Sera, i tre avrebbero avuto anche un burrascoso "incontro chiarificatore" con Giulia incinta di un bambino e l’altra donna, anche lei ignara della relazione parallela, che scopre non solo del "tradimento", ma anche della gravidanza. Insomma, un vero e proprio dramma familiare che deflagra nel momento della scomparsa di Giulia: i genitori salgono in Lombardia, affrontano il compagno e c'è un litigio. In quel momento la famiglia pensa che la 29enne si sia allontanata per lo choc di quella scoperta. Ma con il passare delle ore si convincono che non possa essere stata una fuga volontaria. E il tempo che passa non è un buon segno neanche per gli investigatori. Si cerca Giulia con gli elicotteri e i vigili del fuoco scandagliano il vorticoso corso del fiume Seveso e del canale Villoresi. Si cerca un corpo, ma anche le tracce di un possibile omicidio. Nessuna pista è esclusa. Le immagini delle telecamere di Senago inquadrano la 29enne nella prima serata di sabato. Poi più nulla. Nessun segnale dai conti bancari o dal cellulare.

Giulia Tramontano, 29 enne incinta di sette mesi, scomparsa da sabato dalla sua abitazione a Senago, n una immagine tratta dal profilo Facebook di sua sorella, 30 maggio 2023. ++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE CUI SI RINVIA +++ NPK +++

approfondimento

Giulia Tramontano scomparsa a Milano, è incinta al settimo mese

La sorella: "Ancora uno sforzo per trovarla"

"Se non abbiamo ancora trovato Giulia è perché non ho fatto abbastanza. Vi chiedo di fare ancora uno sforzo". Lo scrive in un post sul suo profilo Facebook Chiara Tramontano, la sorella di Giulia.

+++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ Valentina Tarallo, la ricercatrice italiana di 29 anni uccisa a sprangate a Ginevra in una foto tratta dal suo profilo facebook.

approfondimento

Femminicidio di Valentina Tarallo, assassino arrestato dopo 7 anni