Insegnante accoltellata ad Abbiategrasso, il carabiniere: “Lo studente si è consegnato”

Cronaca

Sul banco “era ben visibile il pugnale e una pistola, che poi si è rivelata essere una pistola a pallini, a gas", ha spiegato il vicebrigadiere intervenuto questa mattina all'istituto di via Einaudi, dove il 16enne ha aggredito una docente ferendola al braccio e alla testa

ascolta articolo

"C'è stata segnalata un'aggressione da parte di un allievo dall'istituto scolastico armato di pugnale e pistola. Al nostro arrivo l'istituto era stato già evacuato, quindi erano tutti fuori”, sono le parole del vicebrigadiere dei carabinieri intervenuto questa mattina all'istituto Iis Emilio Alessandrini, nella sede in via Einaudi, ad Abbiategrasso (Milano), dove uno studente 16enne ha aggredito l'insegnante colpendola con un coltello.

Il vicebrigadiere: “Si è consegnato con atteggiamento collaborativo”

“Ci siamo avvicinati all'aula che ci è stata indicata dal vicepreside e abbiamo trovato il ragazzo, che attendeva e si è consegnato secondo le nostre disposizioni con un atteggiamento collaborativo, non ha posto alcuna resistenza – ha aggiunto il militare - spiegando che sul banco era ben visibile il pugnale e una pistola, che poi si è rivelata essere una pistola a pallini, a gas".

IMG-20230529-WA0005

approfondimento

Abbiategrasso, studente accoltella professoressa: non è in pericolo

L'aggressione all'insegnante

Secondo le prime informazioni l'insegnante, 50enne, è stata colpita al braccio con un'arma da taglio e ha riportato ferite anche alla testa. La donna è stata ricoverata, ma non sarebbe in pericolo di vita. La rassicurazione sulle condizioni della Professoressa arriva dai sanitari del 118 Areu, intervenuti all'istituto scolastico con due automediche e due ambulanze. La donna è stata subito soccorsa e trasportata in codice giallo all'ospedale di Legnano. Il giovane, che ha riportato anche lui lievi ferite, avrebbe anche minacciato i compagni con una pistola giocattolo, intimando loro di uscire. Gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze per chiarire la dinamica dell'accaduto.

IPA_IPA1064902

approfondimento

Berlino, due bambine accoltellate a scuola: arrestato un uomo

Cronaca: i più letti