Berlino, due bambine accoltellate a scuola: arrestato un uomo

Mondo
©IPA/Fotogramma

L'attacco è avvenuto in un istituto evangelico di Neukölln, a Berlino. Secondo i media locali, almeno uno dei minori sarebbe stato ferito in modo grave. Dopo l'aggressione, l'accoltellatore, che soffrirebbe di problemi di salute mentale, ha aspettato l'arrivo degli agenti 

ascolta articolo

Due bambine sono state ferite in modo grave da un uomo che ha condotto un attacco con il coltello in una scuola evangelica di Neukölln, a Berlino. La notizia è stata diffusa dalla polizia tedesca. Dopo l'aggressione, avvenuta verso le tre del pomeriggio, l'uomo ha aspettato le forze dell'ordine nella scuola ed è stato arrestato. Secondo quanto riferiscono i giornali locali tedeschi, le vittime dell'attacco sarebbero due bambine di 7 e 8 anni. Una di loro sarebbe in pericolo di vita, mentre l'altra sarebbe ferita in modo serio. La scuola è stata evacuata e l'intera zona chiusa al pubblico dalla polizia.

L'accoltellatore avrebbe dei problemi di salute mentale

L'assalitore sarebbe una persona con problemi di salute mentale, che ha aspettato le forze dell'ordine dopo l'attacco. L'autore non avrebbe alcun legame con le vittime. L'arma del crimine sarebbe stata già trovata. L'attacco è avvenuto nel cortile della scuola, dove si sta svolgendo ora un'ampia operazione di polizia. Le bambine sono state portate in ospedale in elicottero. 

sparatoria belgrado oggi

leggi anche

Belgrado, studente di 14 anni spara a scuola: morti e feriti

Mondo: I più letti