Napoli, De Laurentiis incontra Papa Francesco e gli regala la maglia numero 10

Cronaca

Il presidente del Napoli si è augurato che Bergoglio "possa venire al Maradona per assistere a una partita con la sua squadra dell'Argentina"

ascolta articolo

All'incontro di papa Francesco con i giovani del movimento internazionale Scholas Occurrentes, nell'Aula Magna dell'Augustinianum, a Roma, è intervenuto anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha donato al Pontefice una maglietta del Napoli con il numero 10 e la scritta Papa Francesco, oltre a un piccolo piede in oro, modellato sulla forma del piede di Diego Armando Maradona, "con cui dare un calcio all'ingiustizia", ha detto. Il presidente del Napoli ha spiegato a Francesco di non potersi aspettare che lui venga a piantare un albero nel campo della squadra partenopea, ma si è augurato che "possa venire al Maradona per assistere a una partita con la sua squadra dell'Argentina".

L'incontro

De Laurentiis ha portato al Papa i saluti del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, con la delibera che stabilisce di "cominciare a lavorare con Scholas anche a Napoli". E sull'aspetto educativo è intervenuto l'arcivescovo di Napoli, mons Mimmo Battaglia, secondo cui "la verità nutre i sogni", parlando dell'istituzione di "tavoli educativi nei quartieri più difficili di Napoli", e della necessità di "costruire una rete perché noi come Chiesa possiamo fare poco". "Riuscire a mettere i ragazzi al centro del nostro impegno - ha detto mons. Battaglia - significa scommettere sull'inedito di un Dio che non invecchia mai"

The president of SS Soccer Napoli Aurelio De Laurentiis arrives for the premiere of 'Freaks Out' during the 78th annual Venice International Film Festival, Venice, Italy, 08 September 2021. The movie is presented in the Official competition 'Venezia 78' at the festival running from 01 to 11 September.  ANSA/CLAUDIO ONORATI

approfondimento

Napoli, De Laurentiis: “Ho vinto e ora cambio il calcio”

Cronaca: i più letti