Emilia Romagna, Meloni nelle zone colpite: "Governo c'è, serviranno molte risorse"

©Ansa

La presidente del Consiglio ha lasciato con un giorno di anticipo il G7 di Hiroshima e ha visitato le zone colpite, per le quali saranno approvate delle misure nel Consiglio dei ministri di martedì. "Difficile fare stime dei danni", ha detto. Lunedì, nonostante siano previste piogge scarse, sarà ancora livello massimo di allerta. Aperte due inchieste sull'elicottero precipitato a Belricetto di Lugo, nel Ravennate. Rimane l’allerta maltempo in Piemonte, Sicilia, Sardegna e Calabria

1 nuovo post

Martedì il Consiglio dei ministri

Le misure più urgenti per far fronte alle conseguenze dell'alluvione in Emilia Romagna arriveranno martedì in Consiglio dei ministri. Arriveranno 20 milioni, per affrontare le emergenze. Poi ci saranno altre risorse da destinare alla ricostruzione. Per le Marche lo scorso anno furono stanziati 400 milioni. Per l'Emilia, i primi calcoli che si fanno nel governo, ne serviranno di più. Solo per le strade (oltre 500 quelle chiuse) la Regione stima danni per miliardi di euro.
- di Daniele Troilo

Giorgia Meloni nelle zone alluvionate

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha lasciato il G7 di Hiroshima con un giorno di anticipo. L'aereo di Stato con a bordo la premier dovrebbe arrivare in Italia attorno all'ora di pranzo, atterrando probabilmente in Emilia-Romagna. Tra le tappe nei luoghi dell'alluvione Meloni sarà, come annunciato dal sindaco, anche a Forlì, ma il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo.
- di Daniele Troilo

Tregua dal maltempo per 48 ore in Emilia Romagna

Il maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna provocando 14 vittime e oltre 36mila sfollati dovrebbe concedere una tregua di 48 ore. Ma da martedì potrebbero tornare le piogge, anche sulle zone alluvionate.
- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti