Così l'assessora regionale alla Protezione civile a Sky TG24: "Stiamo chiedendo al governo di procedere con un decreto legge speciale, ma anche di poter accedere al fondo di solidarietà internazionale europeo"
Il tuo browser non supporta HTML5
Condividi:
"Non siamo nella normalità degli eventi di Protezione Civile che abbiamo avuto nel corso di questi anni in Emilia-Romagna. Un evento che ha portato all’esondazione di 21 fiumi contemporaneamente è oggettivamente forse il primo della storia del nostro paese". Queste le parole a Sky TG24 di Irene Priolo, assessora regionale alla Protezione Civile in Emilia-Romagna, sul maltempo che ha investito la regione in questi giorni. (ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA)
Priolo: "Chiediamo un decreto legge speciale"
"Abbiamo bisogno di fare la conta dei danni diretti, quindi quelli nell’agricoltura, nell'impresa e dei cittadini oltre che del patrimonio pubblico, ma anche quelli indiretti, ovvero sull’impossibilità di alcune attività produttive di tornare alla normalità" ha detto l'assessora. "Per questo stiamo chiedendo al governo di procedere con un decreto legge speciale, ma anche di poter accedere al fondo di solidarietà internazionale europeo".