Il giovano originario di San Giovanni Lupatoto è in buone condizioni, come ha riferito il sindaco. Di lui si erano perse le tracce lo scorso 12 gennaio. Era uscito alle 6.45 per prendere il bus che lo avrebbe dovuto portare all'Istituto professionale Giorgi di Verona, ma non era mai arrivato a scuola
È stato trovato a Milano, in buone condizioni, il 14enne di San Giovanni Lupatoto (Verona) di cui si erano perse le tracce il 12 gennaio. Lo ha riferito il sindaco della città veronese, Attilio Gastaldello. Il ragazzino aveva fatto perdere le sue tracce lo scorso 12 gennaio, quando non era più rientrato a casa. Era uscito alle 6.45 per prendere il bus che lo avrebbe dovuto portare all'Istituto professionale Giorgi di Verona, ma non era mai arrivato a scuola. La mamma aveva lanciato un appello sui social e presentato una denuncia ai Carabinieri. Negli ultimi giorni era arrivata una svolta, quando la Procura di Verona, guidata dal procuratore Raffaele Tito, aveva orientato le indagini verso il reato di sottrazione di minore. Dai primi riscontri, il 14enne si è presentato oggi in una 'casa di comunità' di Milano, il poliambulatorio di via Livigno.
Il post del sindaco
“Il Comune di San Giovanni Lupatoto esprime profonda gratitudine alle forze dell’ordine e a tutte le persone che, in questi giorni, si sono impegnate senza sosta nelle ricerche. Il ritrovamento del ragazzo e la notizia che si trovi attualmente presso la Procura di Milano rappresentano un momento di grande sollievo per l’intera comunità” ha scritto sui social il sindaco Gastaldello. “L’Amministrazione comunale desidera manifestare la propria vicinanza alla famiglia, che ha affrontato ore di forte apprensione, e ringrazia tutti i cittadini, i volontari, le associazioni e quanti hanno collaborato, sostenuto e partecipato con responsabilità e spirito di solidarietà. La risposta della comunità, unita al lavoro delle istituzioni e delle forze dell’ordine, testimonia ancora una volta il valore della collaborazione, dell’attenzione reciproca e del senso di umanità che contraddistinguono San Giovanni Lupatoto”.