Proseguono i disagi nella zona, specie dopo le precipitazioni di queste ore a causa di un ciclone d'aria fredda partito dalla Tunisia
A causa del maltempo sull'Emilia-Romagna e sull'area della costa Adriatica, la circolazione ferroviaria è stata sospesa sulla linea Bologna-Rimini, fra Forlì e Rimini, e sulla linea Ferrara-Rimini, fra Ravenna e Rimini. Dalle ore 15.30 la circolazione ferroviaria è sospesa anche nella tratta Bologna - Forlì e sulla linea Bologna-Ravenna.
Le attuali condizioni meteo, spiega Rfi, non consentono di garantire la prosecuzione dei treni in viaggio. I treni a lunga percorrenza e regionali sono limitati a Bologna, Forlì, Rimini e Pesaro.
Il monitoraggio della situazione meteo
Rete Ferroviaria Italiana dal mattino sta monitorando la situazione meteo e l'innalzamento dei fiumi così da essere pronta ad adottare tutti i provvedimenti necessari per garantire la massima sicurezza. Con il ciclone d'aria fredda partito dalla Tunisia, ha fatto ufficialmente ingresso sull'Italia la tempesta 'Minerva', e le previsioni parlano di sette giorni di pioggia e maltempo a risalire lo Stivale, da sud verso nord-est (GUARDA TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA).