A Ronta di Cesena in via Masiera Seconda risulta ancora dispersa la moglie dell'uomo annegato. Nella notte i fiumi hanno continuato a uscire dagli argini e l'acqua invade diverse aree della Romagna. Sono stati allestiti punti di accoglienza e la raccomandazione è di rimanere ai piani alti. Migliaia gli evacuati. A Faenza persone sui tetti e soccorsi in elicottero. Scuole chiuse da Bologna a Rimini. Stop alla circolazione dei treni. E' allerta anche nelle Marche e in Toscana
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Questo liveblog finisce qui, per tutti gli aggiornamenti segui il nuovo liveblog
Maltempo: trovato morto uomo nel Cesenate, dispersa moglie
Maltempo: nella notte nuove esondazioni in Romagna
Maltempo: sindaco Ravenna, soccorsi e evacuazioni tutta la notte
aggiornamento
Maltempo: a Bologna il Ravone è a rischio esondazione
Almeno due vittime, un anziano a Forì e un settantenne nel cesenate
Maltempo, squadre Vigili del fuoco del Veneto giunte a Faenza
Sono 32 i vigili del fuoco partiti oggi dai comandi di Verona, Venezia, Padova, Rovigo e Vicenza per raggiungere l'Emilia Romagna per l'emergenza maltempo. Le squadre fanno pare dei moduli della colonna mobile regionale Veneto e Trentino Alto Adige della direzione interregionale dei Vigili del fuoco, specializzati per operare in ambiente alluvionale. Il personale è composto in particolare da sommozzatori, soccorritori speleo alpino fluviali, soccorritori acquatici e personale specializzato nell'uso delle motopompe. Le squadre si sono portate nella città di Faenza (Ravenna), dove stanno già operando.
Maltempo, un disperso nell'inondazione a Forlì
Un uomo risulta disperso a Forlì. I soccorritori, a quanto si apprende, hanno recuperato una donna nei pressi di via Firenze, vicino all'argine del fiume Montone che è esondato. Al momento non si trova il marito. Le ricerche sono in corso.
Maltempo, Comune Ravenna: evacuare case vicino a fiumi
Evacuare immediatamente tutte le frazioni e le case in prossimita' degli argini lungo il corso del Savio, del Ronco e del Montone". Lo scrive il Comune di
Ravenna nell'ultimo aggiornamento. "Chi non puo' andare da amici o parenti si rechi alla palestra dell'Itis Baldini in via Marconi 2 (ingresso via Cassino), oppure alla scuola di San Pietro in Campiano, in via 2 giugno 1946 numero 2", aggiunge la nota.
Maltempo, esonda fiume Sillaro nel Bolognese
Sociale a Sant'Antonio in via Cappelletti", aggiunge.
Bonaccini: nuove esondazioni previste stanotte
aggiunge.