Incidenti in montagna, precipita durante la discesa dal Gran Sasso: morto escursionista

Cronaca
©LaPresse

L'uomo, un struttore alpinista, è deceduto dopo essere caduto dal canale Bissolati, mentre scendeva dalla montagna, dopo aver raggiunto la vetta del Corno Grande

ascolta articolo

Un escursionista, Fabio Racanella di 52 anni, originario di Orvieto, è morto nella tarda mattinata di oggi dopo essere precipitato dal canale Bissolati, sul Gran Sasso.

L'incidente e i soccorsi

L'uomo stava effettuando una escursione con sci d'alpinismo e aveva raggiunto la vetta del Corno Grande, dove ha incontrato altri escursionisti. Durante la discesa è stato visto cadere da un tecnico di elisoccorso che ha fatto scattare l'allarme. Sul posto è intervenuto l'elicottero del 118 ma per il 50enne non c'è stato nulla da fare. La salma è stata trasferita all'obitorio di Teramo. Sull'accaduto indagano i carabinieri di Pietracamela (Teramo).

leggi anche

Sciatore muore dopo un volo di 100 metri sopra Courmayeur

Chi era la vittima

Secondo quanto si è appreso, Racanella era un istruttore alpinista, grande conoscitore della montagna e socio del Cai. Nella sua città, in molti conoscevano la sua grande passione per lo sport e la montagna. Una passione che emerge anche dai social, dove aveva pubblicato diverse foto con paesaggi montani, anche in panorami innevati, con gli sci ai piedi.

leggi anche

Valanga in Val di Rhemes travolge corso guide alpine: tre dispersi

Cronaca: i più letti