Foggia, uccide la figlia sedicenne e un uomo: arrestato l'autore del duplice omicidio

Cronaca
©Ansa

Il delitto è avvenuto in un appartamento in via Togliatti. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri: tra le ipotesi più accreditate quella di un movente per gelosia. Dopo l'assassinio l'uomo ha ripreso le vittime con il telefonino, il video stato fatto circolare su alcune chat dei social

ascolta articolo

Tragedia nel Foggiano, dove un uomo di 45 anni è stato fermato con l'accusa di avere ucciso a coltellate la figlia 16enne, Gessica, e un 51enne, Massimo de Santis, titolare di un bar molto noto in paese. Il duplice omicidio è avvenuto ieri sera in via Togliatti, a Torremaggiore. Secondo quanto ricostruito, la giovane è stata colpita mentre tentava di proteggere la madre dalla furia dell'uomo, la donna è rimasta ferita. Dopo l'assassinio l'aggressore ha ripreso la scena con un telefonino, il video è stato fatto poi circolare sui social. 

Il luogo dell'omicidio
Il luogo dell'omicidio - ©Ansa

L'aggressione e il video

Tra le ipotesi più accreditate quella di un movente per gelosia: il 51enne avrebbe avuto una relazione con la donna. Secondo una prima ricostruzione, durante l'aggressione la ragazza ha fatto scudo nel tentativo di proteggere la madre, di 39 anni, ma è stata colpito ed è morta durante la corsa in ospedale. La donna, invece, è riuscita a scappare e a chiamare i carabinieri. Dopo il duplice omicidio il l'uomo ha ripreso le vittime con il telefonino. Nel video, con immagini molto crude che sta circolando in alcune chat Whatsapp, l'aggressore si rivolge in albanese anche a sua moglie ferita.

L'arma, un coltello da cucina

De Santis gestiva un noto bar del posto. La 16enne, Gessica, era una studentessa liceale. Suo fratello di cinque anni è stato affidato temporaneamente agli zii. La loro madre, anche lei originaria dell'Albania, non sarebbe in pericolo di vita ma è ricoverata in ospedale a Foggia, in stato di choc. Il 45enne Malaj lavorava come panettiere. Per uccidere De Santis e la propria figlia ha usato un coltello da cucina, arma che è già stata ritrovata.

 

Ascoltati amici e parenti delle vittime

Gli investigatori stanno ascoltando parenti e amici delle vittime anche per accertare l'ambito in cui è maturato il duplice omicidio. Dai primi accertamenti il delitto sarebbe riconducibile a una presunta relazione che, secondo Malaj, sua moglie aveva con De Santis. Per alcune persone che conoscevano la coppia, quella di Malaj era solo un'ossessione che non aveva alcun riscontro con la realtà.

vedi anche

Palermo, accoltella il figlio: arrestata per tentato omicidio

Cronaca: i più letti