Maltempo in Emilia Romagna, nei video dei vigili del fuoco le immagini delle inondazioni

Cronaca
©Ansa

La piena del Senio ha raggiunto il centro di Castel Bolognese, comune in provincia di Ravenna. "Ho disposto con ordinanza la chiusura delle scuole. Inoltre da qualche minuto è stata chiusa la Via Emilia in diversi punti quanto in diversi tratti l'acqua è molto alta. Massima attenzione", avvisa il sindaco

ascolta articolo

Prosegue il lavoro dei Vigili del fuoco per i danni causati dalle forti piogge in Emilia Romagna: nella clip in alto si vede il sorvolo dell’elicottero su Massa Lombarda (Ravenna), dove sono state soccorse due persone bloccate nella loro abitazione per l’esondazione del torrente Sillaro; nel secondo video squadre a terra e soccorritori acquatici in azione ad Imola (Bologna), nella frazione di Ponticelli. (ESONDA IL FIUME LAMONE -ALLERTA ARANCIONE - LA SITUAZIONE A BOLOGNA)

I disagi

Tante le strade allagate in provincia di Bologna, molte le persone evacuate. Inoltre, la piena del Senio ha raggiunto il centro di Castel Bolognese, comune in provincia di Ravenna. "Ho disposto con ordinanza la chiusura delle scuole. Inoltre da qualche minuto è stata chiusa la Via Emilia in diversi punti quanto in diversi tratti l'acqua è molto alta. Massima attenzione", avvisa il sindaco. Il fiume ha rotto un argine in zona Biancanigo.

maltempo_emilia_romagna_ansa_combo

approfondimento

Maltempo, paura in Emilia Romagna: esonda il fiume Lamone. Due vittime

Cronaca: i più letti