Meteo, le previsioni di martedì 25 aprile: piogge al Nord e al Centro, bel tempo al Sud

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Festa della Liberazione con tempo instabile sulla regioni settentrionali, in particolare sul Triveneto e sul Ferrarese. Rovesci con possibili temporali dal pomeriggio su Marche e Toscana. Qualche precipitazione tra il Cilento, il Pollino, il Cosentino tirrenico e localmente sul Gargano. Temperature in leggero calo nelle zone di maltempo

ascolta articolo

Sarà un martedì 25 aprile di tempo instabile sull’Italia nel giorno della Festa della Liberazione. Qualche al Nord fin dal mattino, dal pomeriggio le precipitazioni arrivano anche su Marche, Toscana, Cilento, Gargano e Pollino. Temperature in leggero calo nelle zone di maltempo (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Giornata instabile al Nord, con piogge sul Triveneto e sul Ferrarese. Nel pomeriggio ancora nubi e piovaschi al Nordest. Mentre sul resto delle regioni ci sarà un cielo sereno o poco nuvoloso. Calano leggermente le temperature, con le massime comprese fra i 16°C di Venezia e i 18-21°C delle altre città. Giornata di sole a Milano e a Torino.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Al Centro bel tempo al mattino, mentre dal pomeriggio peggiorerà sulla Toscana interna e sulle Marche anche qualche temporale. Asciutto sul resto delle regioni, sole sulla Sardegna. Temperature stabili con massime comprese fra i 17 e i 21 gradi in tutte le città. A Roma cielo poco nuvoloso tutto il giorno, a Firenze coperto al mattino con temporali e schiarite nel pomeriggio e in serata.

Le previsioni al Sud

Bel tempo al Sud, con qualche nuvola solo tra il Cilento, il Pollino, il Cosentino tirrenico e localmente sul Gargano dove sono possibili piogge nel pomeriggio. Sole sul resto delle regioni, con temperature massime comprese fra i 14°C di Potenza e i 19-22°C delle altre città. A Napoli cielo con nubi sparse, a Palermo sole tutto il giorno.

previsioni traffico

leggi anche

Traffico autostrade, le previsioni per il 25 aprile e il 1° maggio

Cronaca: i più letti